Maltempo e freddo in tutta Italia

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 14 Dicembre 2007

Dal nord al sud l’Italia è stretta nella morsa del freddo, con temperature rigide e gelate notturne. Dalla Lombardia alla Calabria, dal Veneto alla Sicilia, lo scenario previsto è sempre lo stesso.

In Calabria, ieri, freddo intenso, vento, neve e temperature fino a -2 gradi, hanno caratterizzato la giornata, fin dal mattino.

Comunque, i mezzi spargisale e spazzaneve si sono subito messi all'opera per consentire la viabilità, che per tutto il giorno è risultata scorrevole.

Neve in arrivo sulle Marche ed in Campania, persino in zone pianeggianti. D’altro canto l’avviso meteo emesso dal Dipartimento della Protezione civile ha attivato sul territorio il sistema locale per l'attuazione delle misure di prevenzione e mitigazione dei rischi, così da garantire l'efficacia in caso di possibili interventi per le emergenze.

Si raccomanda di mettersi in viaggio avendo le catene a bordo o i pneumatici da neve. Il rischio maggiore per gli automobilisti in viaggio, infatti, è rappresentato dalle possibili gelate del manto stradale, che potrebbero creare disagi alla viabilità. Consigliamo di guidare con prudenza e cautela, e di rispettare le norme imposte dal Codice della strada. (Protezione civile)

 

Visione ottimizzata 1024x768 pixel


Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer


Webmaster

by meteorivierapicena.net