Il pianeta Terra sta cambiando frequenza

Aggiorna la pagina

 

Tutto il visibile e l'invisibile vibra in una determinata frequenza perché è energia. Quando lo stato vibrazionale è lento l'energia ci appare densa e tende a solidificarsi.

Tuttavia, se osserviamo un solido al microscopio elettronico possiamo osservare che esso vibra sempre di energia; esso non esisterebbe se non vibrasse. Un aumento della velocità di vibrazione corrisponde a una diminuzione della densità dell'energia, come nel caso del ghiaccio che diventa acqua e l'acqua diventa vapore non visibile. Il calore ha determinato un aumento della velocità vibrazionale e il ghiaccio si è liquefatto; l'ulteriore elevazione del calore, e quindi della velocità vibrazionale, ha reso l'acqua ancor meno solida trasformandola in vapore.

Questo principio vale per ogni sostanza solida. Ad esempio, anche il metallo si scioglie nel momento in cui viene sottoposto ad alte temperature a causa del cambiamento del suo stato vibrazionale.

Un aumento dello stato vibrazionale corrisponde a un aumento della temperatura. Anche la Terra sta modificando le sue vibrazioni al rialzo, e a mio parere l'innalzamento della temperatura potrebbe essere uno dei segnali visibili. Gli scienziati hanno identificato questo fenomeno già 1991.

 

Oggi il clima della Terra è fortemente alterato e ciò viene attribuito al "surriscaldamento globale".

Molte correnti scientifiche concentrano la loro attenzione sul fatto che il fenomeno sia causato dall'inquinamento industriale. Gli agenti inquinanti, che di certo fanno bene all'ecosistema, non sono essi l'unica causa dell'innalzamento delle temperature. Un'altro aspetto di certo importante è l'aumento della frequenza vibrazionale del campo energetico planetario che sta aumentando in maniera esponenziale. Si tratta della frequenza sonora della Terra che sta aumentando con molta velocità. Essa è la frequenza sonora di base conosciuta con il nome di Risonanza di cavità Schumann, che fu identificata già nel 1899. Dal momento della sua scoperta al 1940 questa frequenza è rimasta inalterata a circa 7,8 hertz o 7 cicli al secondo. L'inizio del suo innalzamento è avvenuto nel 1986-87 e all'inizio del 1996 aveva raggiunto gli 8,6 hertz. Attualmente, secondo stime più recenti, il valore della risonanza di cavità Schumann avrebbe già superato i 10 hertz e continuerebbe ad aumentare ulteriormente.

 

Purtroppo questo non è tutto!

 

L'aumento della risonanza di cavità Schumann è "accompagnato" da un altro fenomeno: la diminuzione del campo magnetico terrestre. L'intensità della densità del campo magnetico è proporzionale alla velocità di rotazione del pianeta. Tanto tempo fa, all'incirca duemila anni fa, l'intensità del campo magnetico terrestre raggiunse il massimo della sua intensità, ma da allora questa intensità è sempre diminuita, man mano che la Terra diminuiva la sua velocità di rotazione.  Attualmente il campo magnetico terrestre ha raggiunto una flessione pari al 50 per cento se comparato a quello di 1.500 anni fa. Per rendere l'idea, un po' come il meccanismo che regola le stagioni, ma assai più complicato e potente.

 

Secondo il geologo Gregg Braden, i Maya ritenevano che il culmine della trasformazione poteva essere raggiunto nel 2012, quando la risonanza magnetica potrebbe toccare i 13 cicli al secondo e il suo campo magnetico potrebbe addirittura assestarsi attorno allo zero. 
Secondo Gregg Braden, il "Punto Zero" sarà associato alla quasi totale diminuzione del campo magnetico.

Con questi parametri così bassi la Terra potrebbe cessare di ruotare. Nonostante ciò, la gravità del pianeta non sparirebbe in quanto essa è governata da altre leggi, non dalla sua rotazione. Non sarebbe la prima volta visto che una cosa simile pare si sia palesata per ben 14 volte negli ultimi 4,5 milioni di anni. L'ultima volta che il fenomeno è esordito risale tra gli 11mila e 13mila anni fa, un'era che molti esperti associano con la fine di Atlantide e l'inizio della ricostruzione dopo il grande cataclisma avvenuto dopo il 10500 a.C.

 

Da analisi del ghiaccio in Groenlandia e nelle aree polari emerge che probabilmente l'asse terrestre si sia spostato di recente, circa 3.500-3.600 anni fa. Tutte le volte che l'intensità del campo magnetico del nostro pianeta è diminuita, fenomeno che oggi possiamo sperimentare in prima persona, è corrisposto uno spostamento dei poli, ovvero l'inversione del nord e sud magnetico. Gregg Braden sostiene che per alcuni giorni la Terra smetterà di ruotare e poi inizierà a farlo in senso opposto. Se il pianeta smetterà temporaneamente di ruotare avrà una metà illuminata e l'altra metà al buio, e questo fenomeno è descritto migliaia di anni fa dagli antichi. Questo processo lo si può osservare in una barra di ferro quando il flusso di elettricità che la attraversa viene invertito, si ha l'inversione dei poli. 
Quando la Terra inizierà a ruotare in senso opposto muterà direzione il suo flusso elettrico, e quindi si invertiranno i poli.

 

CONDIZIONE GEOFISICA N. 1: AUMENTO DELLA FREQUENZA DI BASE DELLA TERRA
La frequenza di base di fondo o battito cardiaco della Terra (detto risonanza Shumann o SR) sta aumentando drammaticamente. Sebbene ci siano delle variazioni tra regioni geografiche, per decenni la misura complessiva era di 7,8 cicli al secondo. Un tempo si credeva che essa fosse costante; la comunicazione militare globale si sviluppò su tale frequenza.
Da recenti rapporti si rileva un tasso di oltre 11 cicli. La scienza non ne conosce il motivo né sa che farci.

CONDIZIONE GEOFISICA N. 2: DIMINUZIONE DEL CAMPO MAGNETICO TERRESTRE
Mentre il tasso del battito della Terra sta aumentando, la forza del suo campo magnetico sta diminuendo. A detta del professor Bannerjee dell'Università del Nuovo Messico, il campo ha perso fino alla metà della sua intensità negli ultimi 4000 anni; inoltre, a causa di un precursore di inversioni polari magnetiche in questa forza del campo, il professor Bannerjee ritiene che un'altra inversione debba accadere. Braden ne è convinto poiché questi cambiamenti ciclici sono associati alle inversioni e nella memoria geologica della terra relativa alle inversioni magnetiche si rilevano precedenti cambiamenti. Inoltre, nella vasta scala temporale presa in esame, ce ne sono stati diversi.

 

Cos'è la frequenza Schuman ?

La Frequenza Schuman (FS), prende il nome dal suo scopritore, colui che per primo la scoprì e la misurò. Come tutto nell'universo, anche il nostro pianeta, Madre Terra, è composta da Energia, anzi come tutto, Madre Terra è Energia, che vibra secondo una frequenza particolare. Tali frequenze, sono a noi note con il nome di Hertz, che non sono altro che il numero di cicli vibratori che una qualsiasi cosa sviluppa ogni secondo.
Facciamo ora una piccola degressione, sul nostro corpo umano, e sulle sue componenti. Forse, non tutti voi sapete che il nostro corpo è molto simile come costituzione a quello del nostro pianeta.
Madre Terra è composta per il 75% da acqua, così il nostro corpo, all'interno di Madre Terra ci sono una grande quantità di metalli in proporzioni varie, così anche il nostro corpo potrei andare avanti ad elencare un sacco di componenti che abbiamo in comune, ma mi ci vorrebbe troppo per elencarli tutti.
La stessa cosa vale da un punto di vista energetico, Madre Terra ha il suo sistema di Chakra, di meridiani energetici, Corpi Sottili che compongono l'Aura ecc. Esattamente come noi. Le antiche civiltà e culture, ci insegnano che l'uomo se vuole vivere bene a tutti i livelli è bene che viva in simbiosi con il nostro pianeta.
Cosa che purtroppo in questi ultimi 2000 anni abbiamo sempre più smesso di fare.

Torniamo ora alla nostra FS, che è l'energia emessa dal pianeta Terra. Come detto in precedenza il suo scopritore fu un certo Schuman. Fu lui che per primo ne misurò la l'entità.
Ciò avvenne nel 1898, a quell'epoca l'energia emessa dalla Terra era di 7,8 Hertz o cicli secondo. Gli scienziati hanno sempre pensato che questo fosse un valore fisso. In quanto fino alla fine degli anni '70 la FS era rimasta invariata.  A quel punto successe qualcosa, che mandò in subbuglio tutta la comunità scientifica.
La frequenza di MT iniziava a modificarsi, e per l'esattezza a salire. Intorno al 1985/86 tale frequenza era passata da 7,8 a 8,6, un fenomeno che si pensava impossibile. Il dato aggiornato all'anno 2002 è di 11,9 cicli al secondo.

 

Un parte della comunità scientifica mondiale ritiene che questi avvenimenti siano da ritenersi naturali quindi non attribuibili all'intervento umano e che la natura ciclicamente ripropone. Ad onor di logica riterrei queste affermazioni veritiere se non nell'arco degli ultimi decenni anche l'uomo non avesse modificato il campo magnetico terrestre ad esempio attraverso la sempre maggiore propagazione di campi elettromagetici di ogni genere e tipo. Quindi perlomeno posso di certo affermare che stiamo partecipando in modo attivo alla riproposizione di questo "evento ciclico".

 

Pur non potendo avallare in modo "scientifico" le mie affermazioni (ma utilizzo la logica λόγος) ritengo che queste manifestazioni definite naturali siano solo la "naturale" reazione di un pianeta vivo che interagisce continuamente con chi lo abita e che risponde in modo "naturale" alle innaturali sollecitazioni a cui viene sottoposto. Se riteniamo che gli esperimenti nucleari sotterranei o sottomarini siano normalità, se riteniamo che la produzione incontrollata di rifiuti tossici sia normalità, se riteniamo che il disboscamento sistematico del pianeta sia normalità, che lo fruttamento indiscriminato ed incontrollato delle ricchezze minerali sia normalità, se riteniamo che la proliferazione di centinaia di migliaia di ripetitori ad altissima frequenza su tutto il pianeta (ed anche fuori il pianeta) sia normalità, che sistemi di minore portata, i telefonini, ma di eguale natura siano sui nostri comodini mentre dormiamo o appesi alla cintura (che organi ci sono nei paraggi?) o al collo come un guinzaglio (quindi sulla ghiandola del timo, vicino al cuore che batte una sessantina di volte al minuto a differenza del cellulare che nella versione UMTS "batte" un paio di miliardi di volte al secondo) sia normalità, se riteniamo che milioni di esseri umani vivano ancora oggi ai limiti della sopportazione sia normalità, non ci dovremo meravigliare di ciò che probabilmente accadrà nei tempi a venire.

 

Il fatto che queste manifestazioni possano essere "solo" un riproponimento ciclico della Natura non giustifica il comportamento irresponsabile dell'uomo di questo tempo, proprio perché lo stesso comportamento potrebbe essere un riproponimento di esperienze passate e purtroppo dimenticate e quindi anch'esso un ciclo che si ripete.

 

Errare è umano, perseverare è ... anche un problema di memoria!

 

Visione ottimizzata 1024x768 pixel


Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer


Webmaster

by meteorivierapicena.net