Escursioni alla riscoperta dell'entroterra

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 1 Agosto 2008

 

La Confindustria e l'associazione "La terra delle Meraviglie", che raduna a se agriturismi, alberghi, ostelli ecc. di otto comuni e sette pro-loco della Provincia di Ascoli Piceno, continuano a collaborare assieme per promuovere tutto il territorio, non solo la riviera.

Ed è proprio nell'entroterra che si sviluppa il nuovo programma di escursioni nel parco dei Sibillini e della Laga. Nuove gite e itinerari sono stati messi a disposizione delle strutture alberghiere per far conoscere al turista la realtà dell'entroterra della nostra regione, caratterizzata non solo da spiagge bellissime ma anche da colline e montagne suggestive.

"Nel mese di agosto le escursioni saranno ogni lunedì, venerdì e sabato a partire da Borgo di Arquata, punto di ritrovo per ogni escursione a partire dalle 9:00/9:30 del mattino. I percorsi sono di varia durata, da un'ora ad un massimo di 3 ore di camminata - precisa Porri Alessandra, responsabile dell'ufficio turistico "La terra delle Meraviglie - inoltre, da specificare che al percorso "Panoramica sui Sibillini", che si tiene tutti i venerdì, possono partecipare anche persone disabili".

Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti per il 15 agosto è prevista una camminata, con partenza alle 4:45 del mattino da Forca di Presta, per vedere la suggestiva alba dal Monte Pellicciara. Per tutte le escursioni sarà prevista una guida che illustrerà ai partecipanti le meraviglie naturali della zona.

Per ulteriori informazioni su costi, abbigliamenti, orari ed escursioni, è possibile visitare il sito www.terradellemeraviglie.it o chiamare ai numeri 0736-243418 o 333-3755684 .

Per gli appassionati di bicicletta, il 16 agosto è stata organizzata una gita sul Piano Corsico di Castelluccio di Norcia in Mountain bike della durata di 3 ore. Zaino in spalla e via! (quotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net