World in Progress: dibattiti, musica e spettacoli dedicati all’ambiente

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 23 Agosto 2008

PESCASSEROLI (AQ). “World in Progress” è il titolo dell’iniziativa dedicata all’ambiente nell’ambito della “Ecoestate 2008” di Pescasseroli promossa dal Comune e organizzata dall’Istituzione culturale “Itinerari musicali” col patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. La giornata dedicata all’ambiente si svolgerà domenica 24 agosto a partire dalle ore 10.00 con la visita del Centro del Parco a Pescasseroli. Dalle ore 12.00 avrà inizio il dibattito coordinato dalla scrittrice Dacia Maraini sulle energie alternative e sulla gestione e lo smaltimento dei rifiuti. Alla tavola rotonda prenderanno il direttore del Parco

Vittorio Ducoli, Ernesto Paolo Alba, presidente della Comunità Montana Alto Sangro Piana delle Cinquemiglia, il sindaco di Pescasseroli Nunzio Finamore, l’esperto in energie alternative e risparmio energetico Mario Gamberale e Sigfrido Mangia, esperto in gestione e smaltimento rifiuti.

Dalle 17.00 è previsto, in Piazza Sant’Antonio a Pescasseroli lo spettacolo musicale dei “Ladri di carrozzelle”, la band più insolita e innovativa del panorama musicale, composta in gran parte da artisti con disabilità. Attraverso le sue canzoni, la band lancia una vera e propria sfida all’indifferenza, ai luoghi comuni e ai pregiudizi, opponendosi fermamente al concetto di normalità affrontando negli spettacoli temi sociali e culturali non necessariamente legate la mondo della disabilità, come il tour 2008 dedicato all’ambiente.

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net