Incendi: a fuoco una collina a Folignano

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 23 Agosto 2008

Non si spegne l'allarme incendi nei boschi dell'ascolano. Questa volta ad andare in fumo sono stati 3-4 ettari di bosco, sottobosco ed ulivi in una frazione di Folignano. L'incendio visibile dalla supestrada Ascoli-Mare si è sviluppato intorno alle 12, ed ha interessato la localita' "Case di Coccia" nella zona Colli di Prato.

Le fiamme, che si sono sviluppate dalla strada provinciale di Teramo hanno coinvolto tutta la collina della zona di Colli di Prato, valicando verso nord, ed è stato sfiorato il pericolo per le abitazioni limitrofe grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno. Sul posto, oltre a questi con i loro mezzi, sono

intervenute anche squadre della forestale di Ascoli e Folignano, vigili urbani per dirigere il traffico e volontari

I lavori di soccorso sono stati effettuati nei campi lavorati adiacenti alla zona e per velocizzare l'attività di spegnimento è stato impiegato un elicottero dei vigili del fuoco creando sotto la collina interessata, una postazione riempita d'acqua denominata "vasca antincendio" per il prelievo dell'acqua.

L'incendio alle 14,30 era ancora in atto, benche' ridimensionato. La siccità tiene alto lo stato d'allerta a tutti è richiesta la tempestività nel segnalare i roghi. (Adamo Campanelli e Giuseppina Pica - il quotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net