Scende ancora il livello del lago Trasimeno, stabili i fiumi

Aggiorna la pagina

 

Luned́, 25 Agosto 2008

Scende di altri quattro centimetri in una settimana il livello del lago Trasimeno. Secondo i dati rilevati stamani presso l'idrometro di San Savino dai tecnici del servizio difesa e gestione idraulica della Provincia di Perugia l'acqua si trovava a -154 centimetri sullo zero idrometrico contro i meno 150 di sette giorni fa. Situazione generalmente stazionaria invece per i fiumi. Riguardo al Traimeno, la Provincia ha riferito, in un comunicato, che alla stessa data dello scorso anno il livello segnava -120 cm sullo zero idrometrico (34 centimetri in piu' dell'attuale) mentre alla stessa data del 2006 era a -84 cm (70 in piu' di oggi). Dall'inizio dell'anno il livello e' sceso di 17 centimetri. Nei primi

giorni di gennaio 2008 era infatti attestato sui -137 centimetri. Sul versante fiumi, i dati del Servizio idrografico regionale dell'Umbria trasmessi dalla Provincia di Perugia-Area ambiente e territorio, mostrano una situazione generalmente stazionaria. Come nel caso del Tevere che presso la stazione di Santa Lucia e' a quota 0,48 metri, mentre a Ponte Felcino si posiziona a 0,66 metri.

O come nel caso del Chiascio che a Petrignano segna 2,02. In calo il Nestore che a Marsciano si trova oggi a 0,41 metri (6 cm in meno di una settimana fa). Quasi invariato il Topino a Cannara, a quota 0,73, ed il Nera a Vallo di Nera che fa registrare anche oggi 0,52 mt. (ANSA)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net