Violente mareggiate su tutto il litorale. La regione flagellata dal maltempo

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 12 Dicembre 2008

 

Violenti mareggiate anche oggi su tutto il litorale marchigiano. Le coste della regione sono flagellate da giorni, con danni ingenti un po' ovunque. La situazione più critica è tra Marcelli e Porto Recanati (Macerata), dove si è riunito il Coc, Centro operativo comunale, per coordinare gli interventi.

Vigili del fuoco, volontari e Protezione civile sono al lavoro, con le idrovore, per liberare le strade invase dall’acqua. Nella zona, vengono segnalati allagamenti di sottopassi, scantinati e appartamenti al primo piano. Sulla spiaggia, le ondate hanno danneggiato diversi stabilimenti balneari.

A Fabriano (Ancona) la pioggia battente ha provocato il crollo del tetto di una vecchia casa abitata da extracomunitari; fortunatamente, non ci sono stati feriti. Ad Ancona è stato momentaneamente chiuso lo svincolo sulla Statale 16 alla Baraccola che immette sull’asse attrezzato verso il centro: l’acqua è stata fatta defluire, ma sono rimasti dei detriti che debbono essere rimossi.

Violente mareggiate hanno colpito anche il tratto di litorale tra Grottammare e San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), erodendo parte della spiaggia. La polizia municipale sambenedettese è stata costretta a chiudere il tratto di lungomare nella zona del Molo Sud, a causa dell’acqua che ha invaso la carreggiata. (ilrestodelcarlino.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net