Per Natale torna il “bio-cesto” della Filiera Corta

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 17 Dicembre 2008

Le festività natalizie possono essere un'occasione speciale per sperimentare un nuovo modo di consumare, lontano dalla frenesia e dal consumismo estremo, privilegiando la qualità, le tradizioni, la nostra salute e quella dell'ambiente. Per questa ragione lo Sportello della “Filieracorta Picena”, promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive della Provincia di Ascoli Piceno, anche per queste festività natalizie propone il “bio-cesto”, un modo per fare un regalo con prodotti agro-alimentari di qualità, salubri, la cui tracciabilità è una garanzia per tutti i consumatori.

I cesti natalizi contenenti i prodotti biologici delle aziende del territorio aderenti alla “FilieraCorta Picena” sono stati presentati in anteprima giovedì scorso presso la sede del CRAL Carisap ai rappresentanti di diversi CRAL Cittadini (Provincia, Comune, Asur, CIIP, Carisap, Consorzio Agrario, Enel). I rappresentanti dei circoli ricreativi dei lavoratori hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e hanno manifestato la volontà di aderire al progetto formando

nuovi gruppi di acquisto locali.

Per regalare un bio-cesto natalizio, o per acquistare qualsiasi prodotto “bio” fra le varie proposte indicate nel listino, basta visitare il sito www.filieracorta.org . Si ricorda che l’ultimo ordine del 2008 dovrà essere effettuato entro martedì 16 dicembre mentre la consegna avverrà venerdì 19 dicembre.

E per favorire una più capillare diffusione dell’iniziativa, con la collaborazione dei produttori partirà da venerdì 19 dicembre un servizio di consegna dei prodotti della “Filieracorta Picena” nelle principali città della Provincia. Per conoscere l’ubicazione dei luoghi di smistamento e consegna dei prodotti, si può contattare lo sportello della “Filieracorta Picena” al numero verde 800 340 303 oppure scrivere a filieracorta@provincia.ap.it.

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net