ISORADIO - Persistenti fenomeni di nebbia e foschia

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 9 Gennaio 2008

Non accenna a diminuire il fenomeno delle nebbie e delle foschie che, anche oggi, interesseranno le zone pianeggianti del nord ed i litorali e le pianure del centro-sud durante la notte e nelle prime ore del mattino.

La visibilità, pertanto, risulterà ridotta.

Ricordiamo che la nebbia è la condensazione dell'umidità atmosferica in piccolissime gocce d'acqua. Il fenomeno rende più difficile la valutazione della differenza di velocità con il veicolo che precede.

Il consiglio fondamentale è quello di diminuire la velocità e di rendersi visibili.

La velocità dovrà essere mantenuta nei limiti imposti dalla visibilità di oggetti non emettitori di luce. Ad esempio con visibilità inferiore a 50 metri, la velocità massima consentita è di 50 Km/h. Occorre infatti mettersi nella condizione di poter percepire in tempo la presenza di un ostacolo e di poter poi arrestare il veicolo.

Accendete le luci posteriori antinebbia e rispettate le indicazioni luminose "a messaggio variabile" che trovate lungo la strada, in particolare le limitazioni di velocità, infine è utile tenersi informati sull’evoluzione delle nebbie e delle foschie attraverso i canali radiofonici.

 


Visione ottimizzata 1024x768 pixel


Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer


Webmaster

by meteorivierapicena.net