Foto di un "marziano" allerta gli ufologi

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 24 Gennaio 2008

WASHINGTON, Usa -- Una foto, scattata nel 2007 dalla sonda spaziale Spirit in esplorazione su Marte, sta suscitando scalpore. L'apparecchio della Nasa avrebbe infatti immortalato qualcosa che sembra somigliare a un "omino verde". Ma si tratta davvero di un segno di vita sul pianeta rosso o è solo una strana formazione rocciosa? Certo le somiglianze con l'uomo sono sconcertanti.

Alcuni sostengono che sembri una figura femminile a mani giunte e inginocchiata, altri non ci credono.

 

E ovviamente è scattato il dibattito in rete e le foto sono finite sotto l'attenta osservazione degli ufologi e degli appassionati di astronomia.

Le due sonde della Nasa "Spirit" e "Opportunity" sono al lavoro su Marte da gennaio del 2004 e da allora hanno mandato circa 200mila immagini. Tra queste foto c'è appunto quella che vedete qui accanto e che sta destando enorme scalpore.

Come sempre, in questi casi, ognuno dice la sua. C'è chi sostiene che è un semplice gioco di luci e ombre,

chi dice che si tratti di un marziano, chi una figura femminile che distende le braccia, chi crede invece che sia un'insolita roccia.

Ma quale sarà la verità? L'unica cosa certa per gli scienziati della Nasa è che il rover robotizzato ha trovato alterazioni sulle rocce, che dimostrerebbero nuovamente che su Marte c'era acqua.

Greta Consoli

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net