San Benedetto del Tronto - La Bandiera Blu... a scacchi bianchi e neri

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 12 Luglio 2008

Sono trascorse solo poche ore dalla consegna ufficiale della Bandiera Blu Fee al Comune di San Benedetto del Tronto avvenuta per la precisione giovedì 10 Luglio 2008 nella suggestiva cornice del Paese Alto, insieme ad altri 14 Comuni Piceni che si sono particolarmnte distinti per vari riconoscimenti di tipo ambientale.

Ricordo ai lettori che "la Bandiera Blu delle spiagge si assegna per: qualita' delle acque, qualita' della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale. La Bandiera Blu degli approdi turistici si assegna per: qualita' dell'approdo, servizi e misure di sicurezza,

educazione ambientale ed informazioni". (dal sito http://www.feeitalia.org).

Ho però la sensazione che sia stato dimenticato un altro vessillo, di cui questa città, o meglio alcuni personaggi di questa città, hanno così tanta voglia di fregiarsi. E' la bandiera a scacchi bianchi e neri che generalmente sventola alla fine delle manifestazioni agonistiche del mondo dei motori.

Dato che vedremo "nuovamente" questo drappo nella città di San Benedetto del Tronto questo fine settimana (sul nostro mare si stanno svolgendo le gare del penultimo appuntamento del Campionato Italiano di moto d'acqua) sarebbe un peccato non cogliere l'occasione per unire alle altre bandiere colorate di blu, d'arancio, di rosso, di verde anche questa colorata di nero. Con tutte le altre ha veramente poco in comune, però fa tanto.... GLAMOUR. (RG)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net