Forte scossa in Grecia, muore una donna

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 15 Luglio 2008

ATENE, Grecia -- Paura questa mattina in Grecia. Una scossa di terremoto di 6,3 gradi della scala Richter ha colpito l'isola di Rodi, a sud-est del Paese. Una donna è morta mentre tentava di fuggire dalla sua abitazione, mentre non risultano danni a edifici.

Gli abitanti della Grecia si sono svegliati bruscamente questa mattina. Il sisma si è verificato alle 5 e 26 con epicentro a 70 chilometri a sud dell'isola, nel mar Egeo sudorientale, e a una profondità di 13 chilometri. Ad annunciare la notizia è stato l'osservatorio sismografico di Atene.

 

Il terremoto di 6,3 gradi ha investito l'isola di Rodi ed è stato avvertito fino a Creta. Gran parte della popolazione, spaventata, si è affrettata a uscire dalle abitazioni per raggiungere la strada.

Nel villaggio di Archangelos, a Rodi, una donna è morta cadendo dalle scale e battendo la testa, prorpio mentre fuggiva. Sempre sull'isola un hotel è stato evacuato. La polizia ha riferito che per il momento non risultano danni agli edifici, ma i servizi di emergenza sono in stato di allerta.

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net