Torquati difende il Parco “E’ stata un’idea condivisa”

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 25 Luglio 2008

CUPRA MARITTIMA – Giuseppe Torquati scende in campo in difesa del progetto per il parco marino del Piceno. Il primo cittadino di Cupra Marittima è, infatti, tornato ad esprimersi sull’istituzione dell’area protetta parlandone in termini più che positivi.

“La lungaggine dell’iter per il raggiungimento dell’obiettivo - dice - è stata causata in parte dalla complessità dell’argomento e in parte dal fatto che i Comuni da cui è partita l’idea cioè Grottammare, San Benedetto del Tronto e Cupra Marittima hanno, di volta in volta, accolto le adesioni dei Comuni che hanno chiesto di essere inseriti fino ad arrivare alla estensione

massima del progetto che andava da Martinsicuro a Civitanova Marche”. Torquati parla anche delle vicende che, negli ultimi mesi, hanno riguardato i comuni di Martinsicuro, Porto San Giorgio e Fermo e dando una spiegazione degli improvvisi dietro front arrivati in seguito ai cambi al vertice delle amministrazioni interessate.

Ma il sindaco di Cupra si dice anche meravigliato dalle prese di posizione delle amministrazioni di Fermo e Porto San Giorgio ma anche dalle parole dell’onorevole Ceroni.

“Mi stupisco – prosegue ancora il primo cittadino – di quanto è stato affermato a mezzo stampa dall’onorevole Remigio Ceroni. Una più puntuale informazione avrebbe evitato all’onorevole Ceroni di definire uno sforzo così lungo ‘un’idea capricciosa del Presidente della Provincia Massimo Rossi’ così come riportato dalla stampa locale. Si tratta, al contrario, di un progetto che va avanti da 18 anni grazie al grande impegno di Amministrazioni sia di centro destra sia di centro sinistra”.

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net