A Grottamare le famiglie riciclano sempre di più

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 4 Maggio 2008

 

Si svolgerà domenica prossima, 11 maggio, l’ormai tradizionale premiazione della famiglie “riciclone” di Grottammare. Come consuetudine, infatti, i primi dieci cittadini che, nel corso dell’anno 2007, hanno portato il maggior numero di materiale presso la ricicleria comunale, riceveranno le dieci biciclette messe in palio dall’amministrazione comunale. E, in attesa della cerimonia di premiazione, che si svolgerà in piazza Kursaal nel corso della mattinata di domenica 11 maggio, è stata già anticipata la top ten di questa ottava edizione che vede in testa Pietro Concetti, con oltre otto tonnellate di materiale riciclato, tre in più di quanto aveva fatto lo scorso anno quando si piazzò soltanto in quarta posizione meritandosi, ugualmente, un’altra bicicletta premio.

La medaglia d’argento va quindi a Luca Martin Sparvieri. Terzo in classifica Gabriele Cannella, mentre a seguire ci sono Alfredo Vespasiani, Domenico Bassetti, Serafino Cameranesi, Nazzareno Paoletti, Gabriella Biondi, Pierluigi Brutti e Gilda Giuliani.

“L’ottava edizione del concorso Famiglie Riciclone – fanno sapere dal Comune – si chiude con un totale di oltre 390 mila chilogrammi di materiali riciclabili pesati in ricicleria dal 1 gennaio al 31 dicembre 2007. Il dato accresce del 15 per cento i quantitativi dell’anno precedente (339.210) e conferma l’andamento positivo delle buone abitudini dei cittadini grottammaresi. Aumenta, infine, anche il numero dei contribuenti che hanno maturato il diritto allo sconto del 20% sulla tassa rifiuti, conferendo oltre cento chilogrammi di riciclabili nell’arco dell’anno”. I cittadini che usufruiranno dello sconto sulla tassa dei rifiuti, quest’anno, saranno in numero considerevole, ben 1393.

A premiare i primi dieci ricicloni, consegnando altrettante biciclette, sarà il primo cittadino Luigi Merli. L’iniziativa è abbinata alla manifestazione nazionale “Bimbinbici”, dedicata ai bambini fino agli 11 anni, a favore della mobilità sostenibile. Un’iniziativa che coinvolge, a livello nazionale, quasi trecento città. Cinque i centri marchigiani che hanno aderito. Oltre a Grottammare, infatti, ci sono anche San Benedetto, Amandola, Pesaro e Mondolfo, ma c’è anche il vicino centro abruzzese di Giulianova.

“Il programma dettagliato della mattinata e il percorso di “Bimbinbici” – fanno sapere gli organizzatori dell’evento – verrà reso noto in prossimità dell’appuntamento”. (Emidio Lattanzi - Corriere Adriatico)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net