Usa, tornado in Arkansas: 8 morti

Aggiorna la pagina

 

Lunedě, 5 Maggio 2008

LITTLE ROCK, Usa -- E' di 8 morti e 13 feriti il tragico bilancio dell'ondata di maltempo che ha investito l'Arkansas, negli Stati Uniti. I violenti temporali sono cominciati giovedě sera e si sono abbattuti con forti venti, tornado e grandine anche in altri tre stati dell'America centrale: Missouri, Texas e Oklahoma. Finora sarebbero 350 le case distrutte o danneggiate.

La parte meridionale degli Stati Uniti č stata devastata dai tornado. Tra le vittime una 15enne č stata uccisa nel sonno da un albero sradicato dalle forti piogge e abbattutosi poi sulla sua camera da letto a Siloam

Springs, nella parte settentrionale dell'Arkansas.

Fonti ufficiali hanno poi confermato la morte di altre cinque persone. A Conway un tornado ha colpito un'abitazione privata, uccidendo un padre e i suoi due figli. A Oklahoma city, invece, sono rimastri uccisi due minorenni.

Greg Carbin, meteorologo del Centro di Norman, in Oklahoma, ha dichiarato che sarebbero stati 25 i tornado che hanno colpito Oklahoma, Arkansas, la zona orientale del Kansas e quella occidentale del Missouri.

Greta Consoli

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net