Dal Parco Marino del Piceno al mondiale Powerboat P1

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 6 Maggio 2008

 

E’ vero la coerenza non è sempre la caratteristica che contraddistingue l’essere umano e le belle parole, se espresse con la determinazione della mente ma non con la verità del cuore, rimangono troppo spesso solo “belle parole”.

Con il petrolio oltre i 120 Dollari al barile non credo che motori turbodiesel da 900 cavalli dal costo di 700.000 Euro, possano essere utili esempi rivolti alla gente comune, per cui ai 45 bolidi che vedremo sfrecciare nei prossimi giorni lungo la Riviera Picena preferisco le 35 piccole imbarcazioni della regata nazionale classe Contender “ Trofeo Carlini” che, con la forza del vento e delle braccia dei loro “marinai”, ho visto danzare solo pochi giorni fa sulle onde di questo Mare al ritmo variabile della natura e non a quello dei “4 tempi” dei motori a scoppio.

Mi credete un romantico? No, sono solo veramente e seriamente preoccupato. Voi non lo siete?

Di certo molti di noi sono profondamente convinti che questo prossimo fine settimana sarà un appuntamento importante per la nostra cittadina, utile a mettere in risalto agli occhi del mondo le bellezze della Riviera delle Palme, quindi mi rivolgo ai pochi “romantici” rimasti prendendo spunto dal noto film di Warren Beatty e Buck Henry: il P… arco marino può attendere. (RG)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net