Conoscere le riserve naturali

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 11 Maggio 2008

SAN BENEDETTO - Come ogni anno a primavera, parte il programma escursionistico del Club alpino italiano di San Benedetto, che viene apprezzato da un numero crescente di persone appassionate del camminare sui sentieri, ricercando il coinvolgimento nella natura e nella cultura dei luoghi.
Si inizia con un ciclo di tre escursioni dedicate alla scoperta di quelle aree che non fanno parte dei grandi parchi nazionali, ma le cui valenze naturalistiche e paesaggistiche, spesso poco conosciute, sono state protette attraverso l’istituzione di riserve o parchi

regionali.

Primo appuntamento domenica al Parco regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. Seconda tappa domenica 18 alla Riserva naturale del Voltigno e Valle D’Angri, terzo percorso domenica 1 e lunedì 2 giugno: due giorni per visitare la Riserva naturale Monte Genzana e Alto Gizio. Per quest’ultima la prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro venerdì 16 maggio.

La partenza è fissata sempre alle ore 7 dalla sede del C.A.I. in via Firenze, 1- Zona Ischia- Grottammare, aperta ogni venerdì dalle ore 21,30 alle ore 23. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere presso gli accompagnatori di escursionismo Elio Rocco 348.2684637 e Pino Marcucci 328.6991477 (www.corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net