Amici della Sentina

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 15 Maggio 2008

Come da impegni presi durante le selezioni per il corso GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) dal Presidente del Comitato di Indirizzo della Riserva Naturale Regionale Sentina Pietro D’Angelo, prenderà avvio il corso per formare un gruppo di “Amici della Sentina”, così da permettere agli esclusi dal corso GEV per mancanza di requisiti e a tutti gli appassionati di natura, di operare per la salvaguardia del nostro territorio.

Il compito di tali figure sarà quello di vigilare all’interno della Riserva, affiancare le Guardie

Ecologiche Volontarie (il cui processo di formazione è a circa metà del suo percorso) e guidare le scolaresche all’interno dell’area protetta.

Il corso di formazione prenderà avvio il prossimo mese, avverrà in orario serale e sarà costituito da 9 lezioni (per un totale di 22 ore), di cui 5 teoriche e 4 pratiche con uscite nella Riserva Sentina; gli argomenti che saranno trattati sono i seguenti: ecologia e botanica, zoologia ed aree umide, legislazione ambientale e tecniche operative, inquinamento, storia della Riserva e normative vigenti.

Alla fine delle lezioni è previsto un colloquio per la verifica delle conoscenze, cui seguirà la consegna degli attestati e la fornitura del materiale operativo (cappello e giubbotto di riconoscimento).

Per l’iscrizione è possibile recarsi presso gli uffici della Riserva Sentina a San Benedetto del Tronto in P.zza Cesare Battisti 1 o telefonare durante l’orario di ufficio al numero 0735/ 794278. (il mascalzone.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net