Piogge e vento forte in tutta la Regione

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 1 Novembre 2008

 

Ancona, 30 ottobre 2008 - Il caldo anomalo dei gironi scorsi ha lasciato posto al freddo e al maltempo. In queste ore tutta la regione è attraversata da vento forte e piogge, che hanno causato diversi disagi. I vigili del fuoco sono al lavoro per rimuovere alberi, rami e cartelloni caduti.

Nessun danno serio comunque tranne quelli subiti dalla rete elettrica Enel in varie località del Montefeltro, nella zona interna della provincia di Pesaro e Urbino. A San Leo e Pennabilli i guasti maggiori: la disalimentazione di 11 cabine di trasformazione secondarie hanno lasciato senza corrente 300 clienti ad esse collegati. Operai e tecnici Enel sono stati impegnati tutta la notte per localizzare i guasti; le operazioni sono risultate particolarmente gravose trattandosi di zone collinari e montane.

Nella notte, alle 3.50, tutti i clienti erano stati rialimentati salvo 28 utenze per le quali si è resa necessaria, nelle prime ore della mattinata, l’installazione di un gruppo elettrogeno. Per domani e sabato si prevedono nuove precipitazioni, mentre domenica dovrebbe esserci un miglioramento, con aumento, anche, delle temperature.

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net