I giovani e l’ambiente

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 20 Novembre 2008

 

SAN BENEDETTO - Un’iniziativa simbolica, ma, soprattutto, educativa, per tutti i giovani studenti, “che - si legge in una nota del Comune - lascerà anche un segno positivo e visibile in città”. Infatti, anche quest’anno l'amministrazione comunale di San Benedetto ha deciso di partecipare alla “Festa dell'albero”, l’iniziativa che è stata organizzata a livello nazionale da Legambiente e giunta ormai alla 14ª edizione.

La giornata di domani avrà inizio alle ore 9 nell’area dell’ex Gem (che si trova tra lo stadio Ballarin e il mare ndr) con il saluto dell'assessore alle Politiche ambientali Paolo Canducci e proseguirà poi con la piantumazione di 18 pini (pinus halepensis) da parte della squadra dei giardinieri comunali. La piantumazione fa parte di un più ampio progetto relativo alla riqualificazione dell'intera area che è stato intrapreso dall'amministrazione comunale con il supporto del geometra Lanfranco Cameli, responsabile del servizio Aree verdi.

Parteciperanno anche rappresentanti del circolo locale di Legambiente, alunni ed insegnanti del 1° Circolo didattico che andranno a piedi fino al luogo di incontro e del 2° e 3° Circolo, che si muoveranno, invece, sui mezzi messi a disposizione dalla Start. Ad ogni Circolo didattico presente, quindi, l’amministrazione comunale distribuirà anche 20 piantine di alloro che sono state acquistate per l’occasione presso la segreteria organizzativa “Festa dell’albero” di Padova.

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net