Avviso Protezione Civile Regione Marche: condizioni meteo avverse

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 27 Novembre 2008

 

Inizio validità 28/11/2008 ore 00:00
Fine validità 29/11/2008 ore 12:00


Situazione meteo generale e tendenza
Una depressione centrata sul Tirreno determinerà, per la giornata di venerdì, precipitazioni diffuse anche sulla nostra regione, accompagnate da intense correnti sciroccali e mare molto mosso.

Parametri
In relazione all'intensità del vento prevista si raccomanda agli enti in indirizzo di voler provvedere
all'adozione di tutte le misure cautelative e di prestare particolare attenzione alle eventuali strutture e carichi sospesi su impalcature e manufatti. In relazione alle condizioni del mare, si segnala la possibilità di mareggiate.

Si ricorda che qualunque intervento volto a mitigare la potenziale insorgenza del rischio predisposto dalle Amministrazioni e/o dagli Enti Locali dovrà essere, sempre e comunque, tempestivamente comunicato alla Sala Operativa Unificata Permanente (SOUP).

Il Centro Funzionale della Regione Marche continuerà a monitorare i fenomeni previsti e i relativi effetti al suolo, tenendo costantemente aggiornata la Sala Operativa Unificata Permanente (SOUP), nonché gli Enti interessati e le Autorità competenti, al fine di garantire un supporto tecnico e scientifico a tutte le strutture del sistema regionale marchigiano di Protezione Civile.

D'ordine del Direttore del Centro Funzionale
dott. geol. Maurizio Ferretti
dott. Francesco Boccanera

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net