Famiglia riciclona premiato il Comune

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 27 Novembre 2008

 

GROTTAMMARE - Il concorso “Famiglia Riciclona” segnalato da Legambiente con il premio speciale “Informazione e Sensibilizzazione sulla Raccolta Differenziata”. L’attestato è stato ritirato dall’assessore Giuseppe Marconi, nell’ambito della cerimonia ufficiale di consegna dei premi ai “Comuni Ricicloni 2008”. Oltre a questo, infatti, Legambiente ha inserito il comune di Grottammare tra gli assegnatari della menzione speciale “Avvio porta a porta”, legato alla pianificazione di programmi di raccolta a domicilio dei rifiuti riciclabili, al momento operativo al livello della prima fase, cioè il recupero della frazione umida degli scarti domestici.

“Al di là dei singoli risultati, che comunque ci gratificano e ci incoraggiano a proseguire su questo percorso – dichiarano il sindaco Merli e l’assessore Marconi - vorremmo mettere al centro dell’attenzione di tutti i cittadini il valore della raccolta differenziata, ma più in generale il valore di un atteggiamento più consapevole verso l’ambiente, come un dovere di tutti noi e un diritto dei nostri figli”.

Il concorso “Famiglia riciclona” - l’iniziativa che premia con una bicicletta i primi 10 nuclei familiari che scelgono di conferire direttamente nella Ricicleria comunale i vari rifiuti riutilizzabili – colloca, dunque, il comune di Grottammare tra le esperienze “innovative e di particolare utilità presenti sul territorio regionale nei diversi ambiti della gestione dei rifiuti”, come riferisce la stessa associazione ambientalista. Attiva da otto anni, il concorso regge un trend di crescita di conferimenti nell’ecocentro comunale del 10-15% annuo. L’ultima edizione si è chiusa al 31 dicembre 2007 con un totale di 391.411 kg di materiali riciclabili pesati, confermando l’andamento positivo delle buone abitudini delle famiglie grottammaresi. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net