Puliamo il Mondo, gli studenti si mettono all’opera

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 1 Ottobre 2008

 

MONTEFIORE DELL’ASO - Buon successo a Montefiore dell’Aso per Puliamo il Mondo, l’iniziativa di Legambiente dedicata alla pulizia di piazze, parchi e strade che ha visto la partecipazione diretta delle ultime due classi della scuola primaria e della scuola secondaria del borgo. Due giorni per comprendere ed essere più vicini all’ambiente che ci circonda.

Alle 9.45 all’interno della sala conferenze del Museo Adolfo De Carolis c’è stata un’introduzione all’iniziativa da parte di rappresentanti del circolo di Legambiente di San Benedetto. Quindi i volontari sono partiti alla volta di aree specifiche del paese: i giardinetti tra il plesso scolastico e l’ospedale civile, il centro storico, le vie del centro abitato e il Parco Giulio De Vecchis. L’idea di partecipare a tale importante manifestazione è stata promossa dal consiglio comunale dei ragazzi che si è fatto promotore della giornata all’aperto. Tutti gli studenti delle scuole sono stati invitati a partecipare muniti di guanti e sacchetti. Il fine settimana “ecologico” è terminato domenica con la Festa dell’Albero.

Si è trattato di un evento che ha visto coinvolti tutti i nati nel periodo compreso tra il mese di settembre del 2007 e lo stesso mese del 2008 attraverso la piantumazione di un albero per ciascuno, che ricorderà il felice momento.

La bella iniziativa, che quest’anno è arrivata alla sua sesta edizione, ha trovato molti consensi sia per l’aspetto sociale che per quello di educazione all’ambiente. E’ stato il sindaco baby Alessandra Michetti a consegnare ai genitori un attestato di partecipazione. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net