Italia Nostra e Legambiente criticano le scelte dell'Amministrazione comunale

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 4 Ottobre 2008

 

Grottammare - E già, sembra proprio di sì: la notizia anticipata sui quotidiani locali (a sinistra mostriamo un articolo del 10 settembre u.s. con tanto di enfatico commento del sindaco) è stata ora ufficializzata nell'ultimo numero di “Grottammare informa”.

La nostra amministrazione dopo aver suscitato l'indignata reazione di Italia nostra (associazione ambientalista impegnata nella salvaguardia del patrimonio storico - artistico - culturale, fra le più antiche ed apprezzate d'Italia) per via dell'erigenda palazzina sotto la Chiesa di Santa Lucia, pare proprio intenzionata ad ignorare pure l'appello che Legambiente ha lanciato nei giorni scorsi con il manifesto dal titolo “La fabbrica delle spiagge - Uno scandalo Marchigiano” per impedire l'utilizzo della sabbia sottomarina prelevata al largo per il ripascimento dei propri arenili. I nostri amministratori per fronteggiare il problema dell'erosione a Sud del fiume Tesino proprio di questa sabbia stanno per servirsi, con buona pace di Legambiente! Eppure la più importante associazione ambientalista d'Italia nel suo manifesto (ve lo mostriamo a destra) ha spiegato perché essa non si deve utilizzare: è di colore diverso, scotta di più sotto i piedi ed il mare se la porta via alle prime mareggiate. Pertanto contrariamente a quanto asserito dal nostro sindaco, non trisolve il problema dell'erosione : è solo un palliativo realizzato spendendo inutilmente denaro pubblico!

Come si possono ignorare i suggerimenti di queste storiche associazioni ambientaliste? (www.comitatolaformica.blogspot.com) .

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net