Al via “Puliamo il Tronto”

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 26 Ottobre 2008

 

SAN BENEDETTO - Il circolo Legambiente di San Benedetto, in collaborazione con la protezione civile organizza per oggi una manifestazione per pulire il fiume Tronto e “per tutelare il territorio oltre ad esaltare gli aspetti naturalistici che esso racchiude”. Vuole, in questo modo “sensibilizzare tutti i cittadini alla salvaguardia di questo importante corso d'acqua”. Su queste basi poggia Operazione Fiumi 2008 che si terrà proprio alla foce del fiume Tronto.

Nell'occasione, si provvederà a raccogliere plastica, vetro e tutti i materiali presenti alla foce del fiume, liberandolo, anche se solo per un giorno, dal degrado e dall'incuria.

L’appuntamento è per oggi a partire dalle ore 10, davanti all'ingresso Nord della Riserva naturale della Sentina che si trova in via del Cacciatore per chi intende arrivare in in bicicletta, mentre per chi sceglie di spostarsi in automobile, dalla superstrada Ascoli Mare, uscita depuratore-via Brodoloni.

Verrà, quindi, attraversata la Riserva Naturale della Sentina, fino all'argine del Tronto, da qui attraverso un sentiero si raggiungerà la foce del fiume, dove verrà effettuata una pulizia. Al termine della manifestazione è previsto un momento di socializzazione presso una fattoria nella Riserva della Sentina, dove è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti. Insomma, si tratta di “un piccolo gesto - dicono gli orgnaizzatori- , ricco di significato, per esaltare il rispetto per il fiume e il territorio”. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net