Aziende marchigiane al Sana di Bologna

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 12 Settembre 2008

Lo stand dalla Regione Marche ospita ben quattordici aziende del settore biologico. Anche il vice presidente della giunta regionale e assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini, è presente al “Sana 2008” che si tiene a Bologna in questi giorni.

Anche il vice presidente della giunta regionale e assessore all'Agricoltura, Paolo Petrini, è presente al "Sana 2008", Salone internazionale del naturale che si tiene a Bologna in questi giorni. La Fiera è un momento ideale per l'offerta di prodotti che possono accompagnare una vita sana di qualità. Con le sue tre aree ormai classiche - alimentazione, benessere e abitare - "Sana" propone il sapore di un buon vivere fatto per la vita di tutti i giorni e non solo per i

momenti speciali. Un benessere nuovo, alla portata di tutti ma capace anche di rispondere ai bisogni nuovi e alle esigenze emergenti dei più giovani e dei meno giovani. Un nuovo stile di vita da godere nelle aree espositive e da approfondire durante i convegni e le conversazioni che accompagneranno la manifestazione.

Lo stand dalla Regione Marche ospita ben quattordici aziende del settore biologico, in un allestimento che non valorizza solo cibo e prodotti di alta qualità, ma anche intere filiere produttive, all'insegna quindi dell'alimentazione ma anche dell'ambiente, della salute e benessere.

"La nostra regione - ha sottolineato Petrini - è una di quelle che punta maggiormente sulle produzioni biologiche, con una superficie dedicata al biologico che rappresenta il 10 - 12% della superficie agricola totale e con un'importante tradizione cominciata già all'inizio degli anni '80. Questa Fiera rappresenta una rilevante opportunità per i nostri produttori per avviare contatti all'estero grazie alla spinta dell'internazionalizzazione". "Ulteriori sforzi - ha concluso il vice presidente - vanno fatti per consolidare l'agricoltura biologica, qualificando e valorizzando tutte le produzioni regionali partendo dalla fase agricola a quella della conservazione, trasformazione e distribuzione del prodotto, sviluppando progetti specifici, in sintonia con le esigenze degli operatori e in accordo con gli altri enti pubblici operanti sul territorio"
(ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net