“Quell’antenna telefonica è troppo vicina alla scuola”

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 15 Settembre 2008

 

SAN BENEDETTO – Nonostante le tante promesse e assicurazioni l’antenna di telefonia e ricetrasmittenza che è stata a suo tempo sistemata nella caserma sambenedettese dei vigili del fuoco risulta ancora posizionata pericolosamente a poche decine di metri dalla scuola Manzoni di via Ferri. La cosa non piace al gruppo consiliare dell’Udc che lancia accuse all’amministrazione.

“Malgrado le belle promesse dell'amministrazione in campagna elettorale- affermano i centristi - con in testa gli ambientalisti, le antenne di telefonia vengono costantemente potenziate di fronte all'indifferenza delle istituzioni preposte. E' noto come questi impianti gravino fortemente sulla salute soprattutto dei bambini”. L’Udc, in ogni caso, aprirà il dibattito in Consiglio comunale con una interrogazione con la quale si chiederà al sindaco Gaspari di prendere provvedimenti urgenti e sopratutto se esistono le condizioni di sicurezza per i ragazzi che frequentano la scuola di via Ferri.

“Vogliamo conoscere- proseguono - i risultati delle misurazioni delle onde elettromagnetiche e se le stesse sono compatibili con la normativa europea.

Da informazioni assunte tale apparato di antenne di telefonia e ricettrasmittenza da informazioni ufficiose risulterebbe essere stato potenziato, ed è situato a poche decine di metri della scuola Sacconi-Manzoni sede distaccata di Via Ferri.

Considerata l’estrema pericolosità dell’inquinamento elettromagnetico sui cittadini con prevalente effetto di malattie gravi come leucemia infantile si interroga il primo cittadino per chiedere di rendere noto in Consiglio comunale i dati di controllo degli enti di controllo sulle onde magnetiche della scuola di Via Ferri; e di relazionare nella pubblica assise ritiene opportuno attuare azioni programmatiche amministrative tali da dislocare tale impianto in luoghi isolati o nei pressi dell’autostrada A14”. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net