Off Shore, Endurance e P1: alla faccia della Bandiera Blu

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 5 Aprile 2009

Riporto dal sito della FEE Italia, ente istitutore nel 1987 della Bandiera Blu: "La Bandiera Blu delle spiagge si assegna per: qualità delle acque, qualità della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale(www.feeitalia.org). Il campionato Off Shore, Endurance e P1 può essere considerata una manifestazione agonistica in ottemperanza con quelli che sono i principi fondamentali per l'assegnazione di questo vessillo di cui la città di San Benedetto del Tronto ha l'onore e l'onere di fregiarsi già da alcuni anni?

 

Il mio personale impegno a far si che il Powerboat non si svolgesse nel mare di casa nostra, non era ricollegabile esclusivamente ad aspetti economici non propriamente vantaggiosi, bensì all'incoerente posizione di coloro che se da un canto si dicono preoccupati e attenti a quelli che sono i veri tesori e le preziose ricchezze del nostro territorio, poi si comportano come se fossero detentori di un sovrano diritto che fa loro disporre di tali ricchezze in modo presuntuoso e irrispettoso di ogni logica ambientale e comportamentale.

Se vorremo usufruire ancora a lungo dei beni e delle risorse che questo Mare da sempre ci mette a disposizione, dobbiamo imparare a conoscerlo e ad amarlo nel rispetto delle leggi naturali che regolano l'Universo, che non siamo noi a stabilire ma a cui dovremmo invece far sempre saggio riferimento. Stolti sono coloro che credono di poter far diversamente. Questo è un invito a tutta la cittadinanza e agli amministratori locali di ponderare con attenzione le decisioni future perché tutte esse insieme, anche se nel loro piccolo, stabiliranno la "rotta" che questa nave/città intende seguire nel viaggio che ha intrapreso. Spero infinitamente anche nella saggezza del suo Comandante. (RG)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net