In 16 Comuni marchigiani sventola la bandiera arancione

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 10 Aprile 2009

 

Sono 16 i comuni marchigiani 'premiati' con la bandiera arancione, marchio di qualità turistico ambientale, e precisamente: San Ginesio, Acquaviva Picena, Corinaldo, San Leo, Urbisaglia, Montecassiano, Montelupone, Ostra, Sarnano, Ripatransone, Pievebovigliana, Genga, Monterubbiano, Mercatello sul Metauro, Mondavio e Gradara.





I criteri da soddisfare per ricevere il riconoscimento sono: la tutela del patrimonio culturale e dell’ambiente, la cultura dell’ospitalità, la disponibilità di informazioni, l’accessibilità insieme all’efficienza del servizio trasporti, l’offerta ricettiva e dei servizi complementari quali la ristorazione e il supporto locale di tour operator, l’offerta enogastronomica e di intrattenimento culturale e l’arredo urbano sono i principali aspetti presi in esame dalla commissione per l’assegnazione del premio.



Alle località prescelte viene, in questo modo, offerta l’opportunità di sviluppare e mantenere una propria identità turistica sulla base dei singoli patrimoni culturali e naturali, come valida alternativa alla più usuale vacanza sul mare. (ilrestodelcarlino.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net