Nuova scossa di terremoto nelle Marche

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 13 Dicembre 2009

 

ANCONA - Nuova scossa di terremoto nelle Marche. Dopo la scossa di ieri nell'Anconetano stamattina il terremoto si è fatto sentire nel Pesarese. La scossa sismica è stata avvertita infatti dalla popolazione tra le province di Perugia e Pesaro. Le località prossime all’epicentro sono Gubbio, Scheggio e Cantiano. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico si è verificato alle ore 10.52 con magnitudo 2.9.

Dunque più bassa della scossa di ieri, di magnitudo 3.2, che era stata distintamente avvertita dalla popolazione della provincia di Ancona alle 19.51.

Il movimento tellurico aveva interessato tutta l’area compresa fra i centri di Senigallia, Montemarciano e Castelcolonna, e alcune località dell’interno, come Monte San Vito e Chiaravalle. Ai vigili del fuoco di dell’area costiera della provincia di Ancona, capoluogo compreso, sono arrivate decine di chiamate con richieste di informazioni. Il sisma si è originato un chilometro sotto il livello del suolo. Paura ma nessun danno (corriereadriatico.it)



Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net