Anche le Marche 's'illuminano di meno'

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 9 Febbraio 2009

 

‘M’illumino di meno’, è lo slogan della della giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico (lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2), che si svolgerà venerdì 13 febbraio. La Regione aderirà anche quest'anno alla campagna, spegnendo tutte le luci esterne non indispensabili dei palazzi Leopardi, Raffaello, Li Madou e Rossini, a partire dalle 18 e per tutta la notte.

Non si tratta di un'iniziativa puramente simbolica: nelle edizioni passate in 90 minuti si è risparmiato l’equivalente del consumo medio quotidiano di una piccola regione. L'assessore all’Ambiente Marco Amagliani ha sottolineato che ’’il 2009 è un anno di speciale impegno per tutti, per affrontare i colpi di una fase avversa sotto molti profili. A distanza di quattro anni dall’approvazione del Piano energetico ambientale, la situazione attuale convalida i principi ispiratori e gli assi strategici dello strumento programmatico regionale, tra i quali proprio il risparmio energetico’’.

‘’Si comincia a capire - ha concluso Amagliani - che risparmio non significa solo riduzione, ma risorsa in sè, capace di attrarre investimenti e produrre innovazione in un contesto ambientale sempre più spesso in emergenza. Risparmiare tutti insieme energia è un atto di solidarietà verso l’ambiente e quindi verso noi stessi: è volersi bene’’. (ilrestodelcarlino.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net