Protezione Civile: in arrivo venti forti e mareggiate

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 10 Febbraio 2009

 

09/02/2008 - Una bassa pressione in transito sull’Europa favorirà, nelle prossime ore, un deciso rinforzo della ventilazione su gran parte della Penisola italiana e in particolare sui settori occidentali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, ha emesso oggi un avviso di avverse condizioni meteorologiche, valido dal primo pomeriggio di domani, martedì 10 febbraio 2009, e per le successive 36 ore che prevede forti venti di foehn sulle regioni nord-occidentali e venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali sul centro-sud e sulle isole maggiori, con mareggiate che interesseranno in particolare le coste sarde e tirreniche.

Alla luce dell’evoluzione meteorologica, si raccomanda particolare cautela nella guida, soprattutto ai veicoli furgonati o telonati, nelle zone interessate dai venti forti e percorrendo i tratti stradali maggiormente esposti ai venti, come i viadotti e le uscite delle gallerie. Per i trasporti marittimi, viste le attese condizioni meteo-marine, sono possibili disagi nei collegamenti con le isole minori.

La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile. (protezionecivile.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net