Il mare è un tesoro da proteggere e rispettare. Ma le parole non bastano!

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 26 Febbraio 2009

 

Una manifestazione agonistica modello Powerboat non è la risposta responsabile alle difficoltà di una stagione estiva che visto il "clima" si preannuncia alquanto critica. Il mare è un bene prezioso che deve essere rispettato e protetto. Troppi sono stati coloro che lo hanno sfruttato a dismisura credendo di essere i padroni di ciò che in verità a loro non apparteneva, divenendo volontariamente corresponsabili di un declino sociale ed ambientale di cui non abbiamo ancora idea.


Altro che le ipocrite posizioni ottimistiche che i governanti dei paesi più potenti del pianeta assumono pubblicamente, proprio come fanno gli imbonitori, per poi muoversi invece dietro le quinte dei grandi palcoscenici per difendere quasi sempre gli interessi di pochi. Si, palcoscenici, perché i mezzi di comunicazione li hanno trasformati in attori e commedianti, mentre quasi sempre gli “sceneggiatori” dell'opera sono altri.


Il pianeta Terra si sta ribellando alle posizioni irresponsabili che l'essere umano continua a mantenere e lo sta facendo con quella potenza che la dimensione della materia è ampiamente in grado di generare quando ciò diviene necessità. Chi non considera responsabilmente la Natura non verrà da essa considerato, è solo una questione di tempo. Purtroppo ciò si trasforma in sofferenza e lacrime, lacrime amare.


Come ho già preannunciato qualche tempo fa, in caso di svolgimento della manifestazione agonista denominata Powerboat nelle acque antistanti la nostra cittadina, quest'anno non sarò solo involontario spettatore.


A quella parte di San Benedetto del Tronto che intende, spesso solo a parole e per fini puramente di lucro, intraprendere il percorso del serio Turismo eco-logico ed ecosostenibile, faccio presente che Meteorivierapicena è sveglia e attenta, osserva e quando ciò sarà necessario, darà voce a ciò che vede (in verità ho già iniziato da tempo a farlo). A quegli amministratori pubblici i quali ritengono che nella politica di questo tempo si possono servire più padroni contemporaneamente dico che allora è tempo di cambiare politica e politico, dato che essi, in quel caso, non sarebbero più al servizio dell'Uomo ma avranno messo l'Uomo al loro servizio.

Purtroppo questo è ciò che sta accadendo quasi ovunque, per cui:

svegliamoci, svegliatevi, svegliateci! (RG)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net