Invasi dalle zanzare, è protesta

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 15 Giugno 2009

 

San Benedetto del Tronto - Con l’estate è tornata l’emergenza zanzare. A farne le spese in particolare i residenti di Porto d’Ascoli che, in questi giorni, si sono visti assalire dai fastidiosi insetti. Decine di segnalazioni sono arrivate anche alla nostra redazione da parte di cittadini allarmati dalla presenza di una vera ondata di zanzare. La situazione si fa ancora più critica nella zona sud della città, in particolare alle porte della Sentina e presso il campo Ciarrocchi dove i calciatori dilettanti vengono presi d’assalto riportando decine di punture che spesso li costringono a sottoporsi alle cure del Pronto soccorso.

A denunciare tale situazione, oltre ai residenti, il consigliere dell’Udc Marco Lorenzetti il quale punta il dito verso l’amministrazione che non avrebbe provveduto a procedere con la disinfestazione.

“Puntualmente nei giorni dopo le elezioni - afferma il centrista - i cittadini sambenedettesi hanno ricevuto i bollettini del pagamento rifiuti aumentati del 20 per cento, è questo il costo degli aumenti di conferimento in discarica dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata porta a porta voluta dall'amministrazione. In un momento di crisi economica, senza precedenti, che attanaglia imprese e famiglie avevamo consigliato di rinviare questa decisione di non aumentare la tassa rifiuti (Tarsu) e di continuare a raccogliere la differenziata a mezzo dei cassonetti. In particolare i soldi spesi per il ritiro dei rifiuti con il sistema porta a porta potevano benissimo essere usati per il potenziamento della disinfestazione per le zanzare che nella giornata di ieri hanno assalito turisti e residenti.

Ieri infatti si è verificata un'ondata senza precedenti di presenza di insetti a Porto d'Ascoli dovuta alla scarsa disinfestazione. Una giunta comunale - conclude Lorenzetti - che pensa di combattere le zanzare con i pipistrelli allevati nelle Bat box costate 20 mila euro ai cittadini e che non è in grado di portare avanti l'ordinaria amministrazione della nostra San Benedetto”. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net