Metamarine, che sfortuna: il maltempo ci mette lo zampino

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 6 Luglio 2009

 

Leggi l'articolo di Enrico Tamburrini su sambenedettoggi.it

Meteorivierapicena interviene con un commento:


Se il Signor Sindaco intende ricandidare San Benedetto del Tronto anche per l'anno 2010 - sempre se il Powerboat P1 esisterà ancora - ciò vorrà dire che Meteorivierapicena l'anno prossimo continuerà, sempre rispettosamente ma con maggiore determinazione, a dar voce al proprio dissenso nei riguardi una manifestazione che a differenza di ciò che dicono praticamente tutti gli amministratori cittadini (assessore all'ambiente compreso - visto e sentito il suo silenzio) non credo abbia raggiunto i risultati da loro tanto sperati attraverso un investimento economico importate (dato che non solo abbiamo offerto gratis la città, questa droga - come ha affermato scherzosamente l'assessore Mozzoni - ma abbiamo pagato per farlo) e se ingenuamente speriamo quindi nell'effetto “dipendenza”, allora ci sbagliamo di grosso.
Se vogliamo poi parlare di spettacolo mi chiedo se sia stata una bella immagine da mostrare al turista il "villaggio del molo" completamente al buio, i cui soli protagonisti erano gli uomini della sicurezza , mentre la festa ad "ostriche e champagne" (dal corriere adriatico) si svolgeva altrove praticamente a porte chiuse. Dov'erano tutte quelle iniziative di animazione, di spettacolo, di musica che usualmente si è soliti proporre da bella cornice durante queste manifestazioni agonistiche? Forse questo popolo abituato invece a "vongole e bianchetto" non sarebbe stato all'altezza di una cena di gala dal sapore alquanto auto celebrativo. Il vero problema però non è stato il mancato invito ma il fatto che non so da dove siano arrivate le ostriche, però le vongole qui in questo mare di certo non le troviamo quasi più.
Un artista dovrebbe lasciare sempre al pubblico definire il successo del suo spettacolo, non può dirsi “bravo” da solo e dagli spalti durante questa manifestazione - le gradinate popolari intendo - non mi è affatto sembrato sentire né particolari plausi né grandi applausi. Ma chissà... forse ho qualche pregiudizio e non riesco più a distinguere il vero dal falso. Però non mi sembrato fossero in tanti quelli rimasti fino alla fine della gara (solo a causa della pioggia?) e ancor meno quelli presenti alla premiazione dei vincitori. (Riego Gambini)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net