“Basta parlare di eccezionalità”

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 8 Luglio 2009

 

San Benedetto del Tronto - Che siano eccezionali o no, le piogge stanno mettendo troppo spesso in ginocchio varie parti della città. Lo afferma Pasqualino Piunti, consigliere di opposizione e prossimo vicepresidente della Provincia riferendosi a quanto accaduto domenica mattina con l’ennesimo allagamento: “Basta parlare di eccezionalità – spiega –. Ogni volta che piove ci si trova di fronte agli stessi problemi che si verificano puntualmente nelle stesse zone”. Piunti, che annucnia un’interrogazione, traccia il quadro della situazione: “Ad ogni acquazzone il centro va in tilt. Via Calatafimi, via San Martino, la piazza del mercato diventano impraticabili. In viale De Gasperi l’incrocio con via Monte San Michele si trasforma in una piscina mentre al Paese Alto, oltre ai disagi, ci si trova di fronte a veri e propri rischi per l’incolumità”.

L’esponente del Pdl si riferisce agli smottamenti che si sono verificati nel vecchio incasato e alla recente situazione di via Bixio, teatro di una deformazione della strada: “E meno male che gli uomini della municipale sono stati bravi e rapidi nel limitare il problema, altrimenti qualcuno poteva davvero farsi male. Non è possibile continuare a convivere con questo stato di cose figlio di una situazione a mio avviso iniqua. Chiederò all’amministrazione come mai si spendono soldi dando priorità a iniziative come la statua di Vale e Tino quando a pochi metri di distanza le strade smottano e si deformano. Domenica mattina è bastata poco più di mezz’ora di pioggia per creare il caos”.

I disagi effettivamente ci sono stati. Il centro è rimasto senza luce mentre tante sono state le strade transennate. Il ponte lungo di via Calatafimi è rimasto chiuso per l’intera giornata e disagi si sono avuti anche tra i vicoli del Paese Alto, a ridosso della zona del porto e nei pressi di viale De Gasperi. I vigili del fuoco sono stati costretti ad un intervento lungo la strada che collega San Benedetto a San Savino, per rimuovere una grande pianta scaraventata a terra dal vento. (Emidio Lattanzi - corriereadriatico.it)

PS :le piogge non rimarranno gli unici eventi "eccezionali" che avremo l'onere di affrontare in futuro. Per questo motivo Meteorivierapicena invita tutti a svolgere il proprio lavoro, i propri compiti in modo responsabile e con un comportamento appropriato (RG).

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net