Sabbia e fantasia: un connubio vincente

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 14 Luglio 2009

 

Grottammare - Ancora un evento ben riuscito per il Club Ischia di Grottammare Cultura & Sport dal 1977. Venerdì scorso si è infatti disputata la trentasettesima edizione della gara di costruzioni in sabbia, che ancora una volta ha permesso ai più giovani di cimentarsi con questa divertente e fantasiosa attività.

Due i trofei da assegnare quest’anno: il primo dedicato ai più piccoli, che ha visto l’ormai affezionata partecipazione delle colonie arrivate dai paesi limitrofi e il secondo pensato invece per gli adolescenti, nel quale si sono cimentati anche gruppi di turisti, provenienti da tutta Italia. Adottata la classica formula di gioco, con cinque componenti impegnati nel realizzare sculture a tema libero, con l’ausilio di sola sabbia e acqua di mare.

Per i giudici il compito non è stato facile: a fine mattinata infatti ornavano il litorale grottammarese ben 29 sculture dai soggetti più disparati. Il trofeo “junior” è andato alla colonia di Montalto Marche, con “Il delfino”, seguita dalla colonia di Cossignano (“Schizzi di gioia”) e da quella di Cossignano (“Il Vesuvio incandescente”). Quarto e quinto posto rispettivamente per la colonia di Ripatransone ( “Spongebob”) ed il gruppo capitanato da Davide Rosini dello chalet Il Grillo di Grottammare (“L’aragosta”).

Nel Trofeo adolescenti la vittoria è andata a Salvatore D’Alessandro dello chalet Il grillo con la sua “Balena e balenottero”. A seguire Ilaria Valentini dello Chalet 4 sorelle (“Ultimo mammut”) , Ermanno Croce dello Chalet Corallo (“Attenti alle meduse”), Aldo Righetti (“La sfinge con le piramidi”) e Veronica Tagani (“la stella marina “) entrambi dello Chalet 4 sorelle. Tutti i partecipanti sono stati premiati con un trancio di pizza offerto dal Panificio Zugno.

Un sentito ringraziamento per la collaborazione è giunto dal presidente del Club Pino Scartozzi anche agli altri sponsor dell’Associazione, quali l’amministrazione provinciale di Ascoli Piceno, l’amministrazione comunale di Grottammare, il comitato di quartiere Ischia II, l’ottica “Dieci decimi” di San Benedetto del Tronto, il pub “Osterix” di Grottammare, nonché alla UISP (Unione Italiana sport per Tutti), alla quale da quest’anno il Club Ischia è affiliato, nella persona del presidente provinciale Elio Costantini.

La numerosa ed entusiasta partecipazione è stata di buon augurio per i prossimi eventi organizzati dal Club Ischia di Grottammare, che anche quest’anno regalerà agli appassionati imperdibili appuntamenti di sport e cultura. (ilquitidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net