Bandiera Blu, sarà una grande festa (!)

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 15 Luglio 2009

 

San Benedetto Un’intera giornata dedicata al mare per festeggiare al meglio le Bandiere Blu, arancione, per i borghi più belli, dell’Eco school e dell’Unesco conferite al territorio.

Si terrà sabato con inizio alle 5 del mattino la lunga giornata dedicata alla Festa delle Bandiere Blu. La terza edizione dell’iniziativa che vede coinvolti tutti i Comuni premiati per la qualità del loro territorio. Quindi Bandiera Blu per Alba Adriatica, Cupra, Fermo, Grottammare, Martinsicuro, San Benedetto, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, Bandiera arancione per Acquaviva, Monterubbiano e Ripatransone, Bandiere per i borghi più belli d’Italia assegnate a Civitella, Grottammare, Montefiore, Moresco e Offida ed infine la candidatura di Ascoli a patrimonio dell’Unesco. Tante le iniziative messe in campo.

Si inizia alle 5 dove dal Molo nord salperà la nave scuola “Francesca Palestini” per scoprire “I tesori del mare” al fine di avvistare delfini e tonni rossi. Potranno partecipare tutti coloro che verranno estratti tra chi acquisterà i biglietti della lotteria per la Festa della Madonna della Marina. Alle ore 6 “Saluto del sole” con nuotata in mare per i più intrepidi, mentre alle 8.30 avrà inizio la Regata delle bandiere con partenza da San Benedetto e arrivo allo scoglio di Pomo in Croazia a cura del Circolo nautico.

Si tratta della più grande regata dell’Adriatico. Alle 9 tornerà lo storico “Da punta a punta” con nuotatori che si tufferanno dalla punta del Molo sud per raggiungere il monumento del Gabbiano Jonathan.

Nel pomeriggio ci si trasferirà sul lungomare, precisamente presso la spiaggia libera antistante il Giardino delle palme tra la concessione 86 e 87 dove alle 18.30 ci saranno stand espositivi e di promozione turistica con degustazioni e alle 19.30 “Omaggio al territorio” con inaugurazione della scultura di sabbia che porta la firma della bravissima Sandra Toscana ed infine la serata a partire dalle 21.30 presentata dalla conduttrice di Linea blu Donatella Bianchi nel corso della quale ci sarà spazio per la musica, la comicità e ovviamente la cerimonia per la consegna delle Bandiere ai rappresentanti dei vari Comuni. (AL.CL. - corriereadriatico.it)

PS: Dovrebbe risultare difficile... (continua) (RG)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net