Impianti di riscaldamento: se non sono a norma arrivano le multe

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 27 Luglio 2009

 

San Benedetto del Tronto - Risparmio energetico, tutela dell'ambiente, sicurezza degli impianti. "Tre elementi che sono una priorità per la Cna - come sostiene il presidente provinciale Gino Sabatini - e che consideriamo obiettivi strategici da perseguire sia a vantaggio sia dei cittadini che dei nostri artigiani". Di questi temi, con particolare riferimento alla messa a norma degli impianti di riscaldamento domestico si è trattato sabato 25 luglio in un convegno organizzato dalla Cna all'hotel Progresso di San Benedetto del Tronto.

Hanno partecipato all'incontro, oltre al presidente Sabatini, i presidenti degli impiantisti della Cna di Ascoli, Fabio Giobbi, e della Cna di Fermo, Gaetano Pieroni. Le relazioni tecniche saranno svolte da Giuseppe Maddaloni, funzionario regionale di Cna Impiantisti e da Paolo Zecchini consulente ed esperto del settore. "Il bollino verde è un percorso virtuoso - precisa Daniele Gladioli, funzionario responsabile per il settore impiantisti della Cna di Ascoli - ma anche un'esigenza visto l'imminente rischio, per tutti i cittadini, di ricevere multe se gli impianti non dovessero risultare a norma a partire dal prossimo 31 gennaio".

Nel convegno della Cna, oltre al Bollino Verde per le caldaie - che grazie agli impiantisti iscritti all'Associazione i cittadini riceveranno gratuitamente - sono stati trattati anche altri temi legati alla sicurezza in base alle disposizioni del nuovo Dm 37/08 e con la Uni 7129.(ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net