Il fascino chiassoso di Bimbinbici è sbarcato sul lungomare

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 11 Maggio 2009

 

Il sole e il clima estivo di ieri mattina hanno favorito la riuscita della manifestazione “Bimbinbici”. Circa 200 bambini si sono ritrovati davanti all’ex Camping per prendere d’assalto la corsia est del lungomare e affrontare una passeggiata lungo tutto il percorso compreso tra la chiesetta di legno e il torrente Albula.

Le temperature alte di ieri hanno fatto anticipare la chiusura della manifestazione, prevista per mezzogiorno, intorno alle 11.

Così un esercito di piccoli ciclisti ha aderito all’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale e dalle scuole.

Grande soddisfazione da parte dell’assessore all’Ambiente Paolo Canducci che ha affermato: “L’iniziativa è andata benissimo. Meglio degli altri anni anche perché il lungomare è riuscito a convogliare un numero più grande di partecipanti, intercettando anche i bambini provenienti da Porto d’Ascoli”.

Sempre presso l’area ex Camping sono stati allestiti i disegni realizzati dai bambini per l’iniziativa a tema “Vivi sano, vai in bici. La salute all’insegna della bicicletta”, tra i quali sono stati designati quattro vincitori.

Lo scopo è quello di promuovere la bellezza e i vantaggi di una mobilità alternativa all’autoe e incentrata sulla bici. La giornata ha visto coinvolti amministratori, bambini, genitori e insegnanti dei tre circoli didattici e dei nidi d’infanzia. Alcuni agenti della polizia municipale hanno provveduto ad organizzare percorsi ciclabili, informazioni sul Codice della strada e distribuzione di gadget. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net