Non rifiutiamo...ricicliamo. "La scuola piu' riciclona"

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 26 Maggio 2009

 

Ascoli Piceno - Grande successo per l'iniziativa della Ascoli Servizi Comunali Surl, progetto Ecopicchio "la scuola più riciclona", rivolto a tutti gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie, oltre che ai genitori degli alunni e agli insegnanti.

Ad ogni plesso scolastico sono stati consegnati diversi bidoncini di colore giallo per la raccolta della carta e dei cartoni, bianco per la raccolta della plastica e verde per la raccolta del vetro e delle lattine, mentre ad ogni alunno è stato consegnato un ecofumetto, degli adesivi con il logo "Ecopicchio" e un segnalibro in carta riciclata.

La Società ha ultimato la verifica dei quantitativi prodotti da Gennaio 2009 ad Aprile 2009; infatti, ogni contenitore è stato preventivamente scaricato e annotato nel registro di scarico da un operatore addetto alla raccolta.

Il punteggio totale è stato calcolato dall'incidenza in peso delle varie matrici e precisamente il 70 % per la carta, il 25 % per la plastica, il 5% per il vetro.

Sono state riciclate complessivamente oltre 19.700 Kg di carta, 5.800 Kg di plastica e 4.000 Kg di vetro e lattine.

La premiazione delle 9 scuole riciclone avverrà il giorno mercoledì 27 maggio, alle ore 9:45, presso l'auditorium del Polo Sant'Agostino, Ascoli Piceno.

Verranno premiate, per tipologia di istituto (infanzia, primaria e secondaria) le prime tre scuole riciclone, con le somme di 700 Euro in buoni acquisto per le prime, € 500 per le seconde e € 300 per le terze. (ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net