L'azienda "Fiorano" vince in prodotti biologici

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 2 Marzo 2009

 

Grande successo e rilievo internazionale all'azienda biologica Fiorano di Cossignano partecipante anche quest'anno alla 20° edizione del "Biofach 2009", la più importante fiera Internazionale dei Prodotti Biologici svoltasi a Norimberga dal 19 al 22 Febbraio scorsi, e aderenti alla "Filiera Corta" del provincia di Ascoli Piceno.

L'azienda biologica di Cossignano si è vista aggiudicare la " nell'ambito del concorso internazionale dei vini biologici "Gran Menzione 2009"MIGLIOR VINO BIO 2009" per il vino "SER BALDUZIO 2004" IGT Marche Rosso. E come se non bastasse, l'azienda ha conseguito un altro ambitissimo premio. Ha infatti vinto nel concorso "MIGLIOR OLIO BIO 2009" il secondo premio con il suo olio extravergine "Fiorano" su 81 aziende provenienti da ogni parte del globo, prima tra le italiane.

Positivo, pertanto, il bilancio della partecipazione alla Fiera che si conferma, anche in periodi di crisi internazionale, una delle migliori e più qualificate vetrine del comparto agroalimentare internazionale. Buoni i contatti instaurati con gli operatori e grande soddisfazione da parte dell'azienda Fiorano e di tutta la Filiera Corta (di cui fanno parte) per questi riconoscimenti che ulteriormente evidenziano la sempre più alta qualità e competitività dei prodotti biologici piceni.

Un risultato assai soddisfacente che ha trovato l'unanime apprezzamento del vice presidente regionale con delega all'agricoltura, Paolo Petrini, dell'assessore provinciale Avelio Marini e del sindaco di Cossignano Roberto De Angelis che, nel congratularsi con i titolari dell'azienda Fiorano, ha interpretato come i prodotti dell'azienda rappresentano idealmente la ricchezza e la qualità del territorio, mostrano come le realtà imprenditoriali agricole locali siano sempre più impegnate nel recupero e nella difesa dell'agrobiodiversità in una prospettiva di sviluppo rurale sostenibile e di salvaguardia della salute dei cittadini e dell'ambiente oltre a promuovere l'immagine del Comune stesso, che negli ultimi anni, malgrado le difficoltà strutturali che accomunano i piccoli comuni, sta registrando notevoli miglioramenti. (ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net