Consuma di meno e guadagni di più: 2 milioni alle aziende 'risparmiatrici'

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 9 Marzo 2009

 

Due milioni di euro di contributo pubblico per le aziende marchigiane che sapranno, attraverso la nuova tecnologia, risparmiare sul consumo energetico. Il fondo è stato approvato dalla Giunta regionale delle Marche ed è composto da 615mila euro di finanziamenti regionali, 520mila euro euro di fondi statali derivanti dal programma ‘Carbon Tax’, più la quota parte del Fondo unico regionale destinata al risparmio energetico.

Sono ammissibili a contributo gli interventi finalizzati al consumo di energia elettrica e termica, anche con l’introduzione di nuovi processi tecnologici compresi la cogenerazione e l’isolamento termico. Il contributo riguarda le spese per l’acquisto di attrezzature e macchinari nuovi di fabbrica, modifiche impiantistiche, trasporto e posa in opera, lavori di edilizia e di allacciamento, progettazione e direzione dei lavori.

Ogni intervento dovrà consentire un risparmio complessivo di almeno 2,9 tep per mille euro di investimento riferito alla vita convenzionale dell’impianto che,comunque, non potrà essere superiore agli otto anni. (ilrestodelcarlino.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net