La spiaggia sarà pulita prima delle feste di Pasqua

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 16 Marzo 2009

 

San Benedetto del Tronto - Entro Pasqua la spiaggia sarà pulita e sistemata. La prossima settimana è previsto un incontro tra la Picenambiente e il settore Qualità urbana del Comune per mettere a punto il calendario sull’arenile prima dell’avvio della stagione turistica.

Quest’anno si interverrà sia sulla spiaggia che sul verde in due fasi diverse. Quindi si sistemeranno prima le palme poi si procederà con la pulizia della sabbia da parte della Picenambiente. A seguire si interverrà sul verde con potatura e sistemazione delle aiuole per poi finire con il livellamento della rena. Tutto questo al fine di far trovare una spiaggia all’altezza della situazione per i primi arrivi che si registreranno a Pasqua, da sempre infatti il ponte pasquale rappresenta il banco di prova per la bella stagione.

Il problema della spiaggia sporca e in profondo stato di degrado era stato sollevato anche dal sindaco lamentandosi dello stato di incuria in cui vertono soprattutto le spiagge libere, e per l’occasione ha richiamato al senso civico di ciascun cittadino affinché ci sia maggior rispetto per l’ambiente in cui si vive. Secondo l’assessore all’Ambiente Paolo Canducci “il problema dell’incuria delle spiagge libere è legato agli chalet che fanno lavori e poi buttano parte del materiale vecchio negli arenili lasciati incustoditi”. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net