Fine settimana: vento forte e mareggiate

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 19 Marzo 2009

 

Per venerdì e sabato si prevedono precipitazioni non abbondanti, nevose sabato mattina sopra i 400 mt sulla fascia costiera, mentre all'interno sono previste lievi nevicate sui 100-200 mt., Ascoli per intenderci.
Invece il dato rilevante per San Benedetto del Tronto sarà il forte vento e le mareggiate.
Per Venerdì ipotizziamo velocità max di 45-50 km/h. La ventosità sarà piuttosto regolare durante la giornata e l'ingresso, sebbene abbastanza repentino, non dovrebbe avere le caratteristiche di un vero colpo d'ariete come accaduto in altre occasioni. Il mare dovrebbe passare da mosso a molto mosso nel corso della giornata.
Sabato il vento crescerà ancora attestandosi su una media di 35-40 km/h per tutta la giornata, sempre da N-NE. Forse non ci saranno picchi elevati (65-70 km/h) ma la media appunto sarà elevata relativamente alle nostrane anemometrie. Sarà quindi un vento bello teso e costante. Il mare diventerà agitato con relative conseguenze sugli arenili sebbene per esperienza si è visto che l'equivalente vento di scirocco provoca danni più consistenti. Ad ogni modo, per sicurezza, sarà bene ritirare barche e barchette sulla spiaggia posizionandole più a ridosso degli chalet. (MA)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net