Educare gli alunni al risparmio idrico

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 19 Marzo 2009

 

San Benedetto del Tronto - Lunedì anche le scuole sambenedettesi festeggeranno la giornata dell’acqua. I tre circoli didattici assieme al Comune parteciperanno alla giornata nazionale dedicata a uno dei beni più preziosi.

Tale iniziativa, che si svolge nell’ambito dell’eco-comitato eco-schools Fee Italia, è stata concordata tra l’ente comunale e le tre referenti ambientali Silvana Guardiani del primo circolo, Alessia Capriotti del secondo circolo e Laura Fazzini del terzo circolo.

In ogni plesso l’ente comunale invierà una locandina sul risparmio idrico rivolta agli alunni di ogni classe e sezione. Alle ore 12 di lunedì contemporaneamente nei tre Circoli della città verrà suonata la campanella e data lettura del decalogo sul risparmio idrico in ogni singola classe. La locandina oltre ad essere affissa nei locali dei servizi igienici, verrà consegnata a ogni alunno al fine di appenderla in casa e sensibilizzare così anche i propri familiari alle buone pratiche.

La sensibilizzazione sul risparmio idrico deve partire dai più piccoli, per avere domani dei cittadini migliori.

La giornata Mondiale dell'Acqua è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all'interno delle direttive dell'agenda 21, risultato della conferenza di Rio.

Le Nazioni Unite invitano le nazioni membri a dedicare questo giorno a espletare le raccomandazioni raggiunte con l’assemblea generale e alla promozione di attività concrete all'interno dei loro Paesi.

Per quanto riguarda la manifestazione sambenedettese la seconda parte dell’iniziativa si svolgerà mercoledì prossimo alle ore 21 presso l’Auditorium comunale, dove verrà anche organizzato un seminario eco-schools sulla raccolta differenziata rivolto a dirigenti, docenti, personale non docente, alunni, famiglie. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net