Il Torrione spegne le luci

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 27 Marzo 2009

San Benedetto del Tronto - Il risparmio energetico vuol dire risparmio delle materie prime fossili da cui deriva la maggior parte dell'energia elettrica consumata in Italia, e quindi riduzione dell'inquinamento dell'aria, determinato dai gas emessi durante la combustione. Per incentivare dunque le "buone pratiche" quotidiane rivolte al risparmio energetico, il Comune di San Benedetto aderisce al programma del WWF Italia intitolato "Un anno per il clima", che comprende un calendario di iniziative a favore della lotta ai cambiamenti climatici.

 

La seconda tappa di questo programma è costituita da "Earth Hour", una grande iniziativa planetaria che si terrà il 28 marzo 2009 e che consiste nello spegnimento simbolico dell'illuminazione di un edificio comunale, dalle ore 20,30 alle 21,30 di tale giorno. A San Benedetto verrà dunque spenta l'illuminazione del Torrione, al Paese alto.

Info: www.wwf.it/oradellaterra/index.aspx.
Questa iniziativa segue quella ormai tradizionale organizzata dalla trasmissione "Caterpillar" di Raio2 Rai nel mese di febbraio, intitolata invece "M'illumino di meno", per la quale ogni anno viene spenta per un'ora la pubblica illuminazione sul lungomare e nel centro cittadino. (ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net