Domani tutti a pulire il Tesino

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 6 Novembre 2009

 

Grottammare - Si chiama “Operazione Fiumi” la manifestazione che, domattina alle 9.30, andrà in scena alla foce del fiume Tesino. Organizzata dal circolo Legambiente, in collaborazione con il comune di Grottammare, la Regione Marche e il nucleo della Protezione Civile di Grottammare, l’evento consisterà una pulizia degli argini e della foce del fiume Tesino al fine di dimostrare quanto un fiume, che riceve una buona manutenzione, possa trasformarsi in uno spazio sicuro e fruibile.

Verrà proposta anche una passeggiata lungo gli argini durante la quale esperti accompagnatori illustreranno agli studenti delle scuole che parteciperanno alla manifestazione, l’importanza dell’ecosistema fiume.

“L’invito - spiega il presidente del circolo Legambiente Sisto Bruni - è rivolto a tutti, per una mattinata di socializzazione e impegno civile, da trascorrere all’aperto per scoprire la foce del fiume Tesino, il tutto Al fine di sensibilizzare i cittadini alla salvaguardia degli ambienti fluviali e alla difesa del nostro territorio da frane ed alluvioni”. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net