Energie alternative: confronto al via

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 15 Novembre 2009

 

San Benedetto del Tronto - Da tempo la Confcommercio è impegnata a suggerire alle imprese del TERZIARIO le migliori opportunità per addivenire ad un reale RISPARMIO ENERGETICO secondo le opportunità e tecniche più attuali. Il risparmio può essere ottenuto, sia modificando i processi in modo che si creino meno sprechi, sia utilizzando tecnologie in grado di trasformare l'energia, da una forma all'altra, in modo più efficiente.

Un risparmio energetico si può avere anche a livello di produzione di energia elettrica, utilizzando sistemi di cogenerazione atti a migliorare i rendimenti dei vari processi, che consistono in tecnologie volte ad ottenere simultaneamente, ad esempio, energia elettrica e calore. Le motivazioni che portano ad azioni di razionalizzazione della produzione e dell'utilizzo dell'energia sono numerose.

Da ciò ne consegue chiaramente che l'utilizzo del bene "energia" deve essere ragionato per evitare sprechi e minimizzare gli effetti negativi di tale sfruttamento. Pertanto, la Confcommercio picena, di concerto con l'ENTE CAMERALE e la società "IMPIANTI SOLARI PATRIZI & PATRIZI", leader nel settore, ha ritenuto utile organizzare un Convegno Dibattito dal titolo "LE ENERGIE ALTERNATIVE PER IL RISPARMIO ENERGETICO: PERCHÉ, COME, QUANDO", che avrà luogo il prossimo MARTEDI' 17 NOVEMBRE con inizio alle ore 15.00 presso la Sede Confcommercio di San Benedetto del Tronto, con la partecipazione di primari relatori del settore.

I lavori convegnistici introdotti e coordinati dal direttore Giorgio Fiori, saranno caratterizzati dai saluti del presidente Confcommercio di San Benedetto Fausto Calabresi e del presidente provinciale Igino Cacciatori a cui seguiranno le relazioni tecniche degli ingegneri Francesco Patrizi e Lorenzo Giampetruzzi e del dott. Francesco Tassi.

Seguirà quindi il dibattito con la possibilità per i partecipanti di presentare casi anche personali. Data l'importanza dell'iniziativa e l'interesse della tematica per tutte le imprese commerciali turistiche e dei servizi, la Confcommercio raccomanda la più ampia partecipazione. (ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net