Albula, parte la messa in sicurezza

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 7 Ottobre 2009

 

San Benedetto del Tronto - E’ tutto pronto per l’avvio della messa in sicurezza dell’Albula. Nei giorni scorsi è infatti stato dato parere favorevole al progetto preliminare redatto dalla Idroprogetti srl di Firenze.

L’elaborato ha ottenuto i consensi dei soggetti coinvolti (Provincia, Comuni di San Benedetto, Acquaviva, Grottammare, Ripatransone, Autorità di Bacino, Arpam, corpo forestale) che equivalgono ad un via libera alla valutazione ambientale strategica, la procedura di compatibilità ambientale.

Adesso la strada appare veramente spianata: entro il mese di ottobre i tecnici toscani forniranno il progetto definitivo da sottoporre all’ultima approvazione della stessa conferenza dei servizi il cui parere non dovrebbe però discostarsi da quello rilasciato. La messa in sicurezza dell’Albula costerà 2,5 milioni di euro circa, una somma già a disposizione del Comune grazie al trasferimento di fondi originariamente concessi dalla Regione Marche al Consorzio di Bonifica e poi passati al Comune insieme al coordinamento dell’intera procedura. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net